Armonia degli elementi

Un progetto di Arte negli Ambienti

Nell’incontro tra contemporaneo ed antico, all’interno di un viaggio nel tempo viene proposto lo spettacolo “LUCE BAROCCA”, un concerto per fuochi d’artificio che rievoca gli sfarzosi concerti barocchi delle prestigiose corti europee del ‘600/‘700 e prevede un continuo alternarsi di scenografie d’acqua e giochi pirotecnici di altissimo livello.

Una danza di fuoco ed acqua al calare della notte…suoni, luci e zampilli danzanti su brani di musica classica e moderna: uno spettacolo affascinante, magico e suggestivo a ritmo delle sette note. L’esibizione traduce l’abilità e la fantasia di un’arte in grado di creare un meraviglioso mondo da scoprire fatto di luce, movimento, colore e suono.

In esso le fluttuazioni dell’acqua si trasformano in liquidi fuochi artificiali che volteggiano e si innalzano al cielo seguendo le coinvolgenti melodie e le fontane si trasformano magicamente in grandi esplosioni di colore; vengono applicati concetti di simmetrie prospettiche che prevedono l’accensione in contemporanea di più postazioni, in modo da “incastonare” l’evento spettacolo nell’ambiente che lo ospita, diventando con lui protagonista.

Video

…E ANCORA TANTE NOVITÀ NEL NOSTRO CANALE: