Piacenza, Piazza Cavalli : Grande Chiusura del Festival “OroRosso”
Festival Oro Rosso, tre giorni con oltre 50 eventi
Piazza Cavalli con palco e maxischermo, Piazza Duomo trasformata in location per la pizza, mentre Piazza Sant’Antonino sarà il trionfo della pasta. Sono solo alcuni degli appuntamenti della tre giorni di festa, con oltre 50 eventi, nel centro storico di Piacenza: è il festival Oro Rosso, primo del genere nel Nord Italia, che si prepara a sbarcare in città, dove dal 2 al 4 ottobre, andranno in scena spettacoli, assaggi e degustazioni di pomodoro e dei suoi derivati, incontri e animazioni interamente dedicate al “principe” del territorio locale.
Spettacolo Finale: D’Acqua e di Fuoco
Ore 20.00, Piazza Cavalli
Una serata d’eccezione, con un suggestivo Evento di Coreografie d’acqua e Fuoco, con il supporto di una colonna sonora con testi e musiche scelte e montate ad hoc per l’occasione.
E’ l’Evento della Stupefazione: da una parte l’Acqua con le Fontane Danzanti, simbolo di purificazione per tutti, ma nei suoi giochi coreografici espressione della cultura tipicamente arabo spagnola; dall’altra il Fuoco, anch’esso simbolo vitale di energia.
Un contrasto di Acqua e Fuoco, tra purificazione e rigenerazione seguendo la tradizione allegorica rinascimentale e le ritualità mediterranee.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!